Il 12 ottobre 2024, Sci Club Pezzoro ha raggiunto un traguardo straordinario nella sua storia. Durante una cerimonia solenne, il club ha ricevuto il riconoscimento “I Fedelissimi” dalla Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), per i suoi 75 anni di affiliazione continuativa. Questo importante riconoscimento, riservato alle società che hanno dimostrato una costante dedizione alla promozione degli sport invernali, conferma l’impegno e la passione di Sci Club Pezzoro nel favorire lo sviluppo di giovani atleti e l’organizzazione di competizioni di livello regionale e nazionale.

La cerimonia, che si è svolta a Milano, ha visto la presenza delle maggiori autorità sportive della FISI, a testimonianza dell’importanza di questo traguardo. Sci Club Pezzoro, con oltre sette decenni di attività, ha saputo mantenere viva la tradizione dello sci alpino e dello sci alpinismo, coinvolgendo intere generazioni di appassionati e costruendo un forte legame con il territorio.

Il riconoscimento di “I Fedelissimi”, accompagnato da una pergamena incorniciata e dal distintivo d’oro, rappresenta il coronamento di anni di impegno e successo. Il club è ora iscritto ufficialmente nel registro delle società premiate, consolidando ulteriormente la propria posizione nel panorama sportivo italiano.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a scrivere questa splendida storia, dagli atleti ai dirigenti, dai volontari ai sostenitori. Sci Club Pezzoro guarda al futuro con lo stesso spirito che ha caratterizzato il passato: determinazione, passione e voglia di crescere.

Milano, 12 ottobre 2024 – una data da ricordare per tutti i membri e amici di Sci Club Pezzoro.

Continuiamo insieme questo cammino fatto di sport, amicizia e successi!