Lo Sci Club Pezzoro in questa stagione 23/24 ha in programma alcuni importanti eventi.

L’attività giovanile continua e si rinforza, in collaborazione con FISI Brescia e con il patrocinio di Provincia di Brescia, con il supporto di tutti i Preparatori/ Allenatori  di scialpinismo diplomati lo scorso dicembre a Passo del Tonale, si realizzeranno ben 3 giornate di promozione dello scialpinismo giovanile “skialp da ragazzi”.

Le località e le date sono: Passo del Maniva il sabato 16 dicembre 2023 ( a recuperare in caso di mancanza di neve) , Borno il mercoledì 24 gennaio 2024 e  Gaver il venerdì 23 Febbraio 2024. Tutti i dettagli appariranno sul sito di FISI Brescia a breve.

Continua la collaborazione con lo Sci Club Lumezzane, il quale propone nei suoi corsi di sci anche delle prove pratiche di scialpinismo. L’ottima esperienza del Dicembre 2022 si ripropone anche quest’anno.

Lo Sci Club Pezzoro appoggia e parteciperà al calendario regionale di skialp promosso dal Comitato Alpi Centrali perché mantiene la continuità di progetto che in questi anni è stata il nostro obbiettivo: lo sport giovanile deve essere il più partecipato possibile, deve poter dare spazio a tutti, ai giovani che si avvicinano così come ai giovani che credono in un futuro in questo sport.

In questo contesto lo Sci Club Pezzoro mantiene e collabora con Sci Club Bagolino per organizzare l’evento sportivo del 18 Febbraio 2024 al Gaver. Sarà una giornata di Sport e di Festa. Invitiamo tutti a segnarsi questa data e ad avvicinarsi per vedere cosa possono fare i nostri giovani!