Nella serata del venerdì 18 novembre, alla presenza del Sindaco di Brescia, rappresentanti della Provincia di Brescia e autorità delle Forze dell’Ordine, è stata celebrata la premiazione degli Oscar dello Sport Bresciano.

La cornice dove si è svolta la premiazione è stata l’auditorium San Barnaba, sala gremita di premiatati e spettatori.

Il comitato di Brescia della Fisi a proposto l’Oscar dello Sport Bresciano a 2 persone: Vanessa Marca per lo Scialpinismo (Sci Club Bagolino) e Adolfo Zeziola  ( Sci Club Darfo) per la categoria Dirigenti Sportivi.

La serata è stata molto piacevole perché è stata un susseguirsi continuo di sport e sportivi bresciani  sul palco, è stato dinamico e molto coinvolgente. E’ stato bello vedere quante persone, sportivi, giovani e non solo, si impegnano ed hanno ottimi risultati non solo a livello nazionale ma anche internazionale.

E’ stato bello sentire le parole del Sindaco di Brescia Emilio Del Bono, ricordare che lo sport è fatto da giovani ma è necessario un impegno collettivo per portare a buon termine il tutto. Ha ricordato l’importanza delle società sportive e delle federazioni, dei genitori e dei preparatori, oltre al ruolo importante delle strutture sportive che devono essere all’altezza per poter svolgere la loro funzione.

Ancora una volta ho capito quanto importante sia il lavoro di squadra, è quale importanza ha lo sport per che fa crescere Persone e non piccole persone agoniste ed egoiste.

Arriva sempre il momento in cui si capisce se il lavoro che fa lo Sport ha portato buoni frutti.

Forza Vanessa sei anche il nostro orgoglio!!! Viva lo Skialp!!!!