Lo Sci Club Pezzoro è orgoglioso di presentare la nuova collaborazione con lo Sci Club Lumezzane.
Questa collaborazione nasce sulla base di situazioni virtuose, che possono giovare ai giovani di entrambe le società sportive.
Abbiamo osservato che i giovani, che hanno scelto di praticare lo scialpinismo in questi anni con lo Sci Club Pezzoro, sono carenti nella tecnica di discesa.
Molti dei giovani dello Sci Club Lumezzane, arrivati ad una certa età (12/14 anni), decidono di smettere l’attività agonistica di sci alpino.
Perché non collaborare in un circolo virtuoso? Lo Sci Club Pezzoro deve pretendere che i giovani che vogliano praticare scialpinismo sappiano sciare correttamente, coloro i quali non hanno questa base dovranno essere diretti corsi dello Sci Club Lumezzane e i giovani dello Sci Club Lumezzane che abbiano voglia di praticare un’altra disciplina, avranno a disposizione lo Sci Club Pezzoro per provare lo scialpinismo.
La giornata “Skialp da Ragazzi” , giornata promossa dallo Sci Club Pezzoro negli ultimi anni per far conoscere lo scialpinismo, da quest’anno prenderà forma più specifica per i ragazzi e ragazze dello Sci Club Lumezzane che vogliano provare questa disciplina.
In un contesto di riorganizzazione e strutturazione dello Sci Club Pezzoro, la società punta ad ottenere più Preparatori Tecnici Federali per lo scialpinismo grazie al corso promosso ( finalmente) dalla federazioni https://fisi.org/selezione-i-livello-sci-alpinismo-tecnici-federali/ . Inoltre lo Sci Club Pezzoro si è gia munito di una polizza di responsabilità civile per i sui istruttori in modo tale da realizzare le attività in totale tranquillità.
Le attività della società Sci club Pezzoro nella prossima stagione 22/23 puntano a una più mirata e efficace attività atta a far crescere nuovi giovani skialper.
In questo contesto di più ampio respiro e con una visione a lungo termine, lo Sci Club Pezzoro ed altre società bresciane dedicate allo scialpinismo, chiedono al rappresentate provinciale Fisi per lo skialp, Stefano Contrini, di puntare e reclamare più attenzione alla realtà locale bresciana nel territorio del Monte Maniva per dare soddisfazione alle esigenze di una platea sempre più ampia di scialpinisti.
Il presidente della Comunità Montana Massimo Otelli e il presidente del Comitato Regionale FISI Franco Zecchini sono stati informati della richiesta. Ora aspettiamo che vengano prese in seria considerazione le nostre esigenze.
Mai come prima, oggi lo Sci Club Pezzoro vede con chiarezza la strada da percorrere, Forza Sci Club Pezzoro !!!!