Abbiamo dovuto aspettare sino al 14 febbraio 2021 per poter vedere la seconda competizione assoluta di skialp, domenica si sono infatti tenuti i campionati italiani a squadre alla Valtellina Orobie. La prima è stata il campionato individuale a Santa Caterina Valfurva del 17 gennaio 2021.

La classicissima di  Albosaggia non ha smentito, l’organizzazione rodata e performante della Polisportiva  Albosaggia a messo in campo tutta l’artiglieria pesante per organizzare la loro super  gara sul Meriggio. Una giornata di sole e una neve polvere hanno incorniciato l’evento.  Le coppie alla partenza erano ben 87, per lo Sci Club Pezzoro si sono presentati ai nastri di partenza 2 coppie: una coppia master con ambizioni e una neo-coppia senior. La gara a detta dei nostri atleti è stata un autentico spettacolo! Gli oltre 2000 m di dislivello positivo spalmati su 4 salite e altrettante discese a preso il via e ha visto l’arrivo in zona Campei. La classifica master ha registrato il 4° posto della nostra coppia  Milini- Rovetta, coppia affiatata che ha sfiorato il podio per qualche minuto, forza ragazzi siete stati bravissimi! La coppia  Bottarelli- Pedretti ha concluso la prova con un tempo 2 ore 41 e 08 secondi, ottimo tempo per chiudere al 35° posto assoluto, essere nella pancia di questa gara in cui i vincitori sono professionisti è di massimo rispetto. La coppia Milini Rovetta chiude al 37° posto con un tempo di 2 ore 43 minuti e 19 secondi, bravissimi!

Le dirette facebook della competizione, gestite e coordinate con autentica genuinità da Massimo Dondio, hanno fatto vivere a tutti noi a casa l’emozione di essere realmente la, con questo ringraziamento, avvisiamo l’organizzazione che abbiamo preso in prestito qualche minuto delle loro dirette per il nostro video della settimana!  Grazie  !