CAMPIONATI GIOVANILI REGIONALI MODALITA’ SPRINT
Questa domenica 25 marzo a Santa Caterina Valfurva si è svolta la gara sprint per l’assegnazione del titolo d campione regionale Alpi Centrali nella modalità Sprint.
Una giornata di sole e di neve abbondante, a bordo pista, è stato tracciato un percorso di circa 80 m di dislivello con le seguenti parti: tratto di salita, tratto a piedi, tratto salita, discesa e arrivo.
La competizione ha visto batterie di 6 concorrenti cimentarsi sul percorso sino alla definizione dell’ultima batteria la quale ha dato i primi 6 classificati.
I nostri ragazzi della categoria cadetti hanno partecipato per la seconda volta in questa stagione a una competizione di questo tipo, è sicuramente una delle gare con più alto stress emotivo e di massima concentrazione.
Nella categoria cadetti ha vinto Luca Tomasoni dello Sci Club Presolana -Monte Pora il quale a messo dietro i padroni di casa degli sci club Lanzada, Alta Valtellina e Polisportiva Albosaggia. Alessandro Saleri si è classificato al 13 posto, dopo una prima batteria in cui un problema tecnico alle pelli ha condizionato la performance, Alessandro ha messo a segno una vittoria di battaglione nella seconda prova. Sfortunatamente per Giorgio Fossati una caduta in discesa ha compromesso definitivamente la giornata. Ottima prestazione del giovane Paolo Silvestri.
Ottima esperienza per tutti noi! Bravi Ragazzi!!!
Qui di seguito il video della gara: https://youtu.be/jxhqTKOalZ8
@gerardo ferri @Alessio Kreuzspitze Skialp Trentinaglia @alpstationbrescia @Kreuspitze @Bruno Terragnolo @Silvio Mondinelli @silvio “gnaro” mondinelli @micosport @rifugiocaivaltrompia @ormeggio @oksigmainzino @cassapadana @newfreephoto @basezeroadv @allianzassicurazionealnselmi @carrozzeriarinnova @possipasticceriacaffetteria @La Dolce Vita Marcheno @Ormeggio
#wwwsciclubpezzoro[fb_vid id=”1624100444363600″] [ad_2]