Lo scorso fine settimana due giovani atleti vicini Sci Club Pezzoro hanno preso parte al Mini Raid del Formico, prestigiosa manifestazione di scialpinismo giovanile che si è svolta a Gromo (BG) sabato 29 e domenica 30 marzo 2025, organizzata dallo Sci Club 13 Clusone e dallo Sci Club Valgandino.

Sabato 29 marzo – Vertical Vodala

Marco Saleri, Sci Club Lumezzane, ha gareggiato nella categoria U14 Allievi Maschile, affrontando una competizione in tecnica Vertical su un tracciato di 1500 metri di lunghezza con 250 metri di dislivello positivo. La partenza è avvenuta alle 18:00, in una serata dal clima sereno e con neve primaverile e temperatura attorno ai +3°C. Marco ha tagliato il traguardo con un tempo di 12’00”, conquistando un 7° posto di rilievo in una classifica composta da 14 giovani atleti.

Domenica 30 marzo – Gara Individuale

Michela Contrini ha invece partecipato alla gara individuale, con partenza alle 10:15 del mattino, su un percorso di 2000 metri di sviluppo e caratterizzato da 400 metri di dislivello in salita e altrettanti 400 metri in discesa.

Anche in questa giornata il cielo si è mantenuto sereno, la neve era primaverile e la temperatura si aggirava sui +5°C.

Nella categoria U14 Allieve Femminile, Michela ha concluso la gara in 55’07”, piazzandosi al 5° posto. Una performance grintosa e costante, che dimostra il progresso tecnico e fisico dell’atleta in una gara impegnativa sia per il profilo altimetrico che per la concorrenza agguerrita.

Lo Sci Club Pezzoro si congratula con Marco e Michela per l’impegno, la determinazione e la sportività dimostrata. Eventi come il Mini Raid del Formico rappresentano momenti importanti di crescita, confronto e motivazione per i giovani atleti, capaci di ispirare tutto il movimento dello scialpinismo giovanile.

👏 Bravi ragazzi! Continuate così!