Siamo entusiasti di annunciare la partecipazione, alla parziale organizzazione, dello Sci Club Pezzoro al “12 Ore Trail” della Società U. Ugolini, una gara di corsa in montagna organizzata dalla Società Ugolini, che si terrà il prossimo 14 settembre 2024. L’evento si svolgerà lungo il suggestivo sentiero 3V, che si snoda dal Passo del Maniva fino a Pezzoro, e rappresenta un’importante occasione per mettere in luce il legame tra la corsa in montagna e la nostra attività di punta: lo skialp giovanile.

Le iscrizioni alla gara sono già aperte sul portale www.wedosport.net , dove è possibile trovare tutte le informazioni dettagliate sulle categorie di partecipazione oltre che sul sito dedicato dalla società U. Ugolini  https://www.ugolini-bs.it/s2/index.php?p=ut12h&sez=pres . Invitiamo tutti gli appassionati a iscriversi e a partecipare a questa sfida emozionante, ideale sia per nuovi atleti che per atleti con esperienza nella corsa in montagna.

Lo Sci Club Pezzoro è fortemente impegnato nella promozione dello skialp tra i giovani, una disciplina che richiede non solo forza e resistenza, ma anche una profonda conoscenza e rispetto per l’ambiente montano. Il legame tra lo skialp e la corsa in montagna è naturale: entrambe le attività richiedono una preparazione fisica eccellente e un amore sincero per la montagna, rendendole complementari e perfette per gli atleti che desiderano confrontarsi con le sfide naturali in ogni stagione.

Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare che il nostro presidente, Stefano Contrini, rappresenterà lo Sci Club Pezzoro durante la cerimonia di premiazione del 12 Ore Trail. Stefano Contrini avrà l’onore di condividere con i partecipanti e il pubblico i valori, le attività e le iniziative che il nostro club promuove, illustrando come l’allenamento nello skialp possa arricchire l’esperienza degli appassionati di corsa in montagna attraverso l’allestimento di un gazebo che conterrà uno schermo con video delle attività invernali e materiale da skialp idoneo alla pratica giovanile.

Invitiamo non solo i giovani, ma anche gli adulti a sostenere e tifare alla competizione, ed a considerare lo skialp come un’estensione naturale della loro passione sportiva di corsa in montagna.

Lo Sci Club Pezzoro offre un’ampia gamma di programmi e alternative che possono avvicinare i giovani allo skialp, alla resistenza, l’equilibrio e la capacità di affrontare le sfide che la montagna propone specialmente in inverno.

Lo skialp è il futuro dello sci, lo skialp è la forma resiliente dello sci ai cambiamenti climatici e ad un approccio sostenibile della montagna.

Non perdete l’occasione di partecipare a questa straordinaria giornata di sport e di scoprire di più sulle attività che il nostro club ha da offrire. Restate sintonizzati sul nostro sito per ulteriori aggiornamenti e per seguire tutte le nostre iniziative!