L’assemblea annuale per l’approvazione del bilancio della scorsa stagione  23/24 dell’associazione Sci Club Pezzoro è indetta per domenica 13 ottobre 2024.

Al termine della riunione è previsto un pranzo al Rifugio CAI in Pontogna alle condizioni indicate nella comunicazione allegata, le prenotazioni al pranzo vanno realizzate presso il Rifugio CAI.

L’associazione Sci Club Pezzoro è una associazione, come dovreste sapere, senza fini di lucro come indica il nostro statuto, statuto aggiornato al decreto riforma dello Sport del 2024 e protocollato presso l’Agenzia delle Entrate di Brescia in data 06-12-2023.

In occasione dell’assemblea annuale verranno elencati i principi che ci guidano e i progetti che l’attuale dirigenza desidera portare avanti.

I tesserati  FISI giovani e adulti, i veri utenti dell’associazione, ednostri soci sostenitori, possono partecipare all’assemblea ed eventualmente, al termine della presentazione, chiedere delucidazioni su aspetti dell’attività e/o proporre eventuali nuovi progetti.

Il “live motive” della nostra associazione dal 2014 è sempre stata la chiarezza degli intenti, la consapevolezza di cosa rappresentiamo e la responsabilità nei confronti delle nuove generazioni, soprattutto oggi in cui l’incertezza climatica e sociale è diffusa.

Per questo motivo in occasione dell’assemblea annuale procederemo alla nomina del “Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni” (obbligatoria prima del 31  dicembre 2024, la normativa si inserisce nel più ampio contesto della Riforma dello Sport citato in precedenza), tale nomina è necessaria per tutte le associazioni e non solo per le società sportive. Noi la viviamo come condizione indispensabile per dare fiducia ai nostri tesserati e responsabilizza chi promuove attività giovanile come noi.

All’ordine del giorno vi è anche la discussione relativa alla condizione della struttura metallica coperta installata al campo sportivo di Pezzoro dal 2006, situazione che necessita di interventi di correzione strutturale in quanto deficitaria in origine dal 20o6.

Fiduciosi che solo il nostro operato possa smuovere le coscienze e arrivare a far breccia nell’animo dei nostri soci e tesserati, non spendiamo altre parole ma contiamo solo sui fatti.

Non possiamo far altro che auguravi di vivere con consapevolezza la vostra vita al riparo da ambiguità, ipocrisia e vanità, ma alla splendida luce della realtà dei fatti.

convocazione assemblea annuale 2024