Le correzioni proposte dal Comitato Alpi Centrali al calendario pervenuto dalla Direzione Agonistica non sono state accettate e non hanno dato seguito a nessun tavolo di confronto.

La forte convinzione che il movimento dello skialp debba continuare a promuovere tutte le discipline e non sono quelle “olimpiche  di  staffetta e sprint” ha indotto il  Comitato  Alpi Centrali a portare avanti un calendario che è sfociato nel regolamento di Coppa  Alpi Centrali e della lista di competizioni che di seguito trovate.

Il circuito e’ rivolto a tutte le categorie dello scialpinismo: Children (U12 e U14), Giovani (U16, U18, U20) e Assoluti (U23, Senior e Master Femminili e Maschili).

Lo scopo di questo circuito è quello di fare gareggiare i giovani non solo nelle specialità olimpiche e cercare di riportare gli atleti del settore assoluto a praticare lo skialp agonistico.

Qui di seguito trovate il regolamento  e la locandina che elenca tutte le manifestazioni.

Ci trovate pure lo Sci Club Pezzoro che, anche se non promuove una sua manifestazione, ha una forte collaborazione con Sci Club Bagolino per la Bagolino Skialp del 18 Febbbraio 2024.

Sperando che la neve faccia la sua ricomparsa  auguriamo a tutti un Buon Natale!!

Regolamento:

Regolamento Coppa Alpi Centrali 23-24 (1)