Fiduciosi che la prossima stagione di skialp possa essere svolta in maniera regolare, sempre con l’ausilio di un protocollo anti-covid FISI che ne permetta la realizzazione, lo Sci Club Pezzoro ha chiesto al proprio Comitato Alpi Centrali la possibilità di realizzare, nella domenica 16 Gennaio 2022, una doppia manifestazione: una competizione per le categorie piu grandi e una per le categorie piu piccole.

In data 22 settembre abbiamo ricevuto conferma, dal Presidente del Comitato Provinciale di Brescia, che la nostra manifestazione sarà valida per l’assegnazone dei titoli di Campione provinciale Brescia di categoria.

Cosi è nata l’idea di realizzare  una gara Vertical Race e una gara Giovani  U12 -U14

La Rampegada Vertical Race  dal Rifugio Cai Valtrompia  ( 1250 m)   sino al Monte Guglielmo  (1980  m)  passando per la zona di allenamento stabile di skialp che lo Sci Club Pezzoro mantiene e cura.

La gara Giovani  U12-U14  si svolgerà nei pressi del Rifugio Cai Valtrompia una volta terminata la gara Vertical Race.

Informeremo dei dettagli, su programma, costi, premiazioni, iscrizioni sul portale FISI su questa pagina piu avanti.

Maggiori dettagli saranno indicati appena possibile, ma indicativamente cio che dovete sapere è che lo spirito che muove questa doppia manifestazione è la partecipazione  dei più grandi e dei più piccoli ad uno Sport che è individuale nel momento di competizione, ma collettivo nel momento in cui finisce la competizione e ci si ritrova per festeggiare e immaginare nuovi traguardi!

qui vi lasciamo il video dell’edizione del gennaio 2020 della Vertical Race: www.sciclubpezzoro.it/2020/01/19/vertical-race-la-rampegada-gara-fisi-regionale-del-19-01-2020/