Lo Sci Club Pezzoro ha portato a termine la ri-affiliazione alla Federazione Sport Invernali – FISI per la stagione 2019-2020.

Una novità di quest’anno è il fatto che il termine della stagione è stato modificato da 1 di ottobre al 31 Maggio, quindi l’annualità del tesseramento passerà da 1 di ottobre al 1 giugno.

La nostra società ha ricevuto il certificato di affiliazione per la stagione 2019-2020, questo implica la possibilità di emettere già da ora le  tessere FISI. Il tesseramento allo Sci Club Pezzoro e l’emissione della tessera Fisi sono stati stabiliti ad un costo di 40 € sino al 1 giugno 2020.

Il tesseramento ha molti vantaggi, sia economici in termini di sconti sia  morali, a noi piace ricordarli ogni anno.

Il tesseramento Fisi offre una copertura assicurativa in termini di responsabilità civile verso terzi  e infortuni, vedi www.fisi.org/federazione/tesseramento/assicurazione , durante le attività personale anche al di fuori delle attività proprie della società sportiva.

Il tesseramento  presso la FISI ha sconti sino del 50% in termini di acquisto skipass, puoi vedere qui in quali località e in quali giornate è applicabile www.fisi.org/federazione/tesseramento/convenzioni-skipass . Inoltre sono attive altre convenzioni per l’applicazione di sconti nell’acquisto di servizi e prodotti, vedi www.fisi.org/federazione/tesseramento/altre-convenzioni .

Per questi motivi il prezzo del tesseramento Fisi, per chi ha intenzione di fare anche una minima attività di sci in pista è del tutto favorevole e consigliabile.

Oltre a questi degni motivi economici ci sono importanti motivi morali. La Fisi è la federazione che nei suoi mandati statutari ha la preparazione agonistica degli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi Invernali.  L’Italia sarà il Paese organizzatore dei gioghi olimpici del 2026 Milano-Cortina, gli atleti che parteciperanno a queste olimpiadi oggi sono ragazzi di 17-18 anni, ragazzi che hanno davanti un lungo percorso di crescita e preparazione. La federazione, con i sui organi preposti alla formazione e preparazione degli atleti, indica che ha un costo di circa il 50% del costo stesso del tesseramento annuale dedicato a questo aspetto: la preparazione degli atleti,   l’altro 50% è dedicato al tema assicurativo.

Per cui se credete nello Sport e nella reale possibilità di dare un contributo economico agli atleti che un giorno, forse, vi faranno gioire davanti alla televisione per le imprese che realizzeranno, oggi avete la possibilità di sostenerli realmente.

Per noi dello Sci Club Pezzoro, che crediamo nella pratica dello scialpinismo come Sport giovanile, sentire che esiste un Comitato promotore per la realizzazione di prove olimpiche nel 2026 nella provincia di Brescia è un’immensa gioia ( www.giornaledibrescia.it/valcamonica/olimpiadi-2026-nasce-un-comitato-per-l-adamello-a-cinque-cerchi-1.3396524) . Se anche tu credi nel sogno Olimpico e nello Sport per le nuove generazioni, non puoi non tesserarti con noi per questa nuova stagione di Sport Invernali.

Non possiamo non ricordarvi il nostro impegno:  ad oggi siamo candidati nella  fase finale per la realizzazione della prova di Coppa Italia Giovani del 16 Febbraio 2020 (www.coppaitaliaskialp.com) , prova importantissima che porta un livello di organizzazione  e agonistico mai visto sino ad ora nella nostra Valle Trompia. Essere affiliati FISI vuol dire poter avere anche queste possibilità di crescita.

Inoltre per le categorie adulti, è nostra intenzione proporre una gara vertical Pezzoro – Monte Guglielmo nei primi di marzo, sarà una gara regionale  FISI  con un carattere meno agonistico e più partecipativo, per esempio sull’onda delle gare proposte dal Circuito di Sci e Luci nella Notte per carpirne lo spirito e ampliare quella base che fa crescere la piramide al cui vertice ci sono gli atleti di alto livello.

Per cui, se credi che lo Sci Club Pezzoro faccia al caso tuo, qui di seguito trovi il link per richiedere la tessera:  www.sciclubpezzoro.it/chi-siamo/come-associarsi/

Ti lasciamo con questo video che incarna i nostri valori:

 

Un saluto e a presto!