Grazie all’impegno dello Sci Club Pezzoro è andata in scena ieri l’edizione 2014 della corsa scialpinistica, fatta su un percorso alternativo che ha aggirato il pericolo valanghe. Il migliore è stato il 35enne Filippo Beccari in 56’00”
Ci voleva l’inventiva, la passione e la competenza dei volontari dello Sci Club Pezzoro per riuscire a far disputare l’edizione 2014 della “Rampegada”.
Così, ieri insieme ai giudici della Fisi si è riusciti a trovare un percorso alternativo che mettesse i concorrenti al riparo dal rischio valanghe presente in questi giorni anche in Alta Valtrompia.
Una gara individuale che ha visto al via 77 scialpinisti provenienti un po’ da tutto il Nord Italia e anche dalla Norvegia (sei atleti) e dalla Svezia (1).
Come al solito divisi nelle categorie Senior (54 partecipanti), Master (19) e Senior femminile (3), si è poi stilata la lassifia generale che ha visto prevalere Filippo Beccari (classe ’79), capace di coprire i quasi mille metri di dislivello in 56 minuti; 2° il 24enne Davide Pierantoni in 57’20” e 3° il norvegese (classe ’79) Ole Berger in 58’18”.
di Vanessa Maggi
Fonte: www.valtrompianews.it