L’atleta Enrico Ghidoni iscritto con Sci Club Pezzoro è impegnato nella gara Yukon Arctic Ultra, in questo link si posono vedere in tempo reale le posizioni di classifica

http://www.arcticultra.de/rank2013/

Tratto da http://www.valtrompianews.it/index.php?l=it&idn=1&art=20698&mag=visualizzaperlastampa 

Gli sci di Enrico Ghidoni sono ancora davanti a tutti
di Andrea Alesci ( valtrompianwes)

Il 59enne di Ludizzo di Bovegno tiene duro e nella durissima gara fra i ghiacci dell’Alaska è ancora in testa nella categoria degli sciatori in marcia verso il traguardo di Dawson City, che raggiungerà dopo aver attraversato tre sistemi montuosi

La solitudine fra i ghiacci dell’Alaska continua a portare il nome di Enrico Ghidoni, che ieri sera era ancora in testa nella leggendarai Yukon Arctic Ultra.

Il 59enne di Bovegno era davanti a tutti dopo 272 miglia insieme all’altro bresciano 47enne Aldo Mazzocchi (gara in bici) e al danese Casper Wakefield (gara a piedi).

Proprio il bresciano Mazzocchi è ora primo assoluto, seguito dal danese, quindi da Enrico Ghidoni (qui il dettaglio in tempo reale), comunque primo nella sua categoria, quella degli sciatori.

Molti sono quelli che la durissima gara ha già messo al tappeto, come quel Lewis Moody che in passato è stato per 71 vote capitano della nazionale di rugby e costretto al ritiro.

Nel percorso della 430 miglia sono tre i sistemi montuosi che il 59enne bovegnese affronterà ora, passando anche nei letti di fiumi ghiacciati e con la continua difficoltà costituita dagli avvallamenti che costringono Ghidoni a levarsi molto spesso gli sci dai piedi.

Le temperature sono sempre oscillanti tra i -20 e -15 gradi. Ma il sogno del traguardo di Dawson City si fa più vicino.