l passato 13 dicembre 2012, un inviato del nostro Sci Cub Pezzoro, ha potuto partecipare alla rassegna documentari sponsorizzati da Dynafit e Primaloft dal titolo :” Alpine Atlete Film Tour”.

La rassegna è stata realizzata nella seda storica del CEC, centro Escursionista di Catalunya a Barcelona, Spagna.

Mireia Miro e Stefano Contrini

Dynafit, per l’occasione ha invitato due propri atleti a partecipare, Mireia Miro e Marc Pinsach, a conclusione della proiezione per fare due chiacchiere con pubblico presente in sala.

In quell’occasione Mireia Miro ha potuto chiarire quanto già noto alla stampa specializzata, si legga l’articolo qui citato di skialper del 28 novembre 2012

L’infortunio al ginocchio ed una passata stagione molto impegnativa, hanno indotto l’atleta a svolgere la seguente riflessione :” voglio concentrarmi per recuperarmi al meglio, voglio tornare a stare più in forma di prima e poi punterò a migliori risultati di quelli già ottenuti, per questo limiterò la mia stagione”.

L’atleta in questi periodi invernali, soggiorna in Valtellina, per ottimizzare la preparazione con neve sicura.

L’atleta, conclude la sua intervento dicendo che non mancherà di partecipare a qualche gara dei mondiali, come per esempio quella che domani 13 gennaio, si svolgerà in valle Aurina in Sudtirol a Ahrntal.

L’altro atleta, il giovane Marc Pinsach, catalano anch’egli della citta di Girona, molto promettente, campione nazionale in Spagna l’anno scorso, fa ben pensare anche per quest’anno.

Nella sua intervento dopo la proiezione dei documentari, ricorda con un pò di rammarico il solo sesto posto nella Pierra Menta del 2012, dice l’atleta: “ correre come compagno di Kiliam Jornet è un grande impegno, un sesto posto alla Pierra Menta con Kiliam potrebbe essere preso in considerazione come un risultato negativo, perchè Kiliam è abituato a non scendere dal gradino più alto del podio”, però vista la giovane età di Marc, non è affatto un mail risultato, anzi è molto promettente per un futuro da campione.